August 01, 2016

NEW DEADLINE

L'Associazione Venezia Open Art ha deciso, in accordo con la giuria, di posticipare l'esposizione e la relativa deadline del Premio Venezia Open Art, a seguito dell'occasione di poter usufruire uno spazio più adeguato e di una maggiore visibilità per gli artisti. A questo proposito si è deciso di programmare l'esposizione durante il Carnevale di Venezia, evento che darà maggior risalto e maggiore affluenza di pubblico all'esposizione. 

La nuova dedline è prevista per il 18 dicembre.

We inform you that the Association Venezia Open Art, in agreement with the jury, has decided that the Second International Exhibition of the Venice Award Open Art will be extended to two weeks and will take place from 11 to 25 February, to coincide with the greater public attendance of the Venice Carnival.

The deadline for entries is then extended until 18 December 2016.

April 03, 2016

Apertura delle Iscrizioni per la Seconda Esposizione Internazionale d'Arte Venezia Open Art

Sono aperte le iscrizioni della Seconda Esposizione Internazionale d'Arte contemporanea  del "Premio Venezia Open Art" 2016.
Oltre alla consueta collettiva che si terrà nel periodo di ottobre e che vedrà coinvolti artisti da tutte le parti del mondo, come la precedente edizione, ci sarà tra le novità di quest'anno, la premiazione  dei primi cinque artisti classificati: una residenza per artista a Venezia durante il periodo dell'esposizione per il primo classificato e ai primi cinque artisti uno  spazio a loro dedicato, sul sito di Venezia Open Art, dove potranno esporre le loro opere più significative.
Gli Artisti potranno scegliere tra due temi:
"I Quattro Elementi Naturali: Terra, Acqua Aria e Fuoco"
Riflessione sul difficile rapporto Uomo-Natura e sulla necessità di trovare nuove risposte attraverso l'arte, veicolo universale e senza confini.
e "LiberaMente", tema libero, viaggio nella creatività
Una Giuria di artisti e professionisti del mondo dell'arte sceglierà tra le opere pervenute gli artisiti di questa seconda edizione. tenendo conto dell’originalità, della ricerca e della qualità comunicativa. 

 

October 02, 2015

Esposizione Venezia Open Art 2015

L'Associazione Venezia Open Art ,è una Art Community  nata a Venezia nel 2015.  Nel corso del primo anno ha realizzato e allestito, a Venezia, un’Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea,  “Premio Venezia Open Art”, che ha coinvolto artisti nei settori della pittura e della fotografia da tutte le parti del mondo come: Italia, Germania , Gran Bretagna, Spagna, Francia, Svizzera, Danimarca, Rep. Di San Marino, Stati Uniti, Brasile, Moldavia, India, Canada Russia  Polonia, Serbia e che si è svolta nella Sala della Scuola dei Laneri, edificio storico progettato da Baldassarre Longhena e sede di diverse esposizioni della Biennale di Venezia. 

Gli artisti partecipanti hanno potuto scegliere tra due temi proposti:

- Il primo, dal titolo"ART FOR THE EARTH-ARTE PER LA TERRA", legato al tema dell'Ambiente e della Natura: un percorso tra Arte, Terra e Ambiente dove riuscire a catturare, attraverso le idee, le suggestioni e le visioni degli artisti, l'essenza del Pianeta Terra.


- Il secondo è un campo libero di esplorazione interiore ed esteriore dal titolo esaustivo di "LIBERAMENTE". Ogni artista ha avuto la possibilità di guardare a sè stesso in modo creativo, di dare forma alle sue immagini interiori attivando nuove prospettive di osservazione e di relazione con l’esterno.



L'inaugurazione è stata presentata dalla critica Serenella Minto con la collaborazione ed il supporto di Radio ReteTop95 che ha trasmesso in diretta via streaming l'evento, e con la performance musicale dal vivo delle "Connessioni Sonore" che ha presentato musiche originali tratte dallo spettacolo "Macchina del Tempo".

 

Please reload

Associazione Culturale Venezia Open Art CF 94087640275
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now